Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 12 aprile 2013

Solidarietà tra sorelle

La solidarietà tra sorelle esiste e noi ne abbiamo la prova!

A prescindere dalle piccole cose di ogni giorno, le piccole alleanze nei giochi o nel volere tutte insieme ottenere qualcosa di quotidiano (guardare la TV, mangiare cioccolato, ecc...), le allenze tra sorelle che fanno la differenza sono quelle che si verificano quando una delle sorelle ha un problema.

Come per esempio un litigio con una amica, ma non una amica qualsiasi bensì una delle 2-3 amiche del cuore.

A cena la principessa si è sfogata (strano, di solito lo fa solo con la mamma): l'amica la tratta male, la esclude dalle sue attività, le risponde male... insomma, la fa stare male e la fa soffrire come NON dovrebbe accadere tra amiche.

A quel punto scatta il lato solidale delle 2 gemelline: non ascoltarla più, e tu gioca con le altre, e tu non farci caso, e lasciala perdere perchè si comporta male, ecc...

Io osservavo e sotto sotto mi compiacevo del fatto che le 2 piccoline volessero da un lato confortare il loro idolo, la sorella più grande, e dall'altro lato sentirsi parte di problemi che ancora non le toccano e che facevano star male la sorella maggiore. Suggerendole come comportarsi, "dall'alto" della loro esperienza.

Spero di cuore che questa solidarietà tra sorelle faccia frutto e continui negli anni perchè non c'è niente di più prezioso dell'aiuto che può fornire una persona che ti vuol bene.

Nessun commento: